La poesia del mare – cena e degustazione
Giovedì 7 giugno, h 21
Il Peperoncino D’Oro
Rione Monti, Via del Boschetto 36 (Roma)
Il mare non è solo il principale elemento che circonda le nostre terre, ma un richiamo naturale per la cucina, i vini e per la nostra cultura. Ed è per questo che abbiamo chiesto a due interpreti d’eccezione di “jazzare” sulle note del mare: le suggestioni culinarie di Valerio Laino de Il Peperoncino d’Oro si armonizzeranno con le creazioni enologiche di Giuseppe Schiena, per dar luce ad un percorso volto ad esaltare sensi e anima.
Food Creations
Salmone selvatico con emulsione di olio EVO e
Gambero rosso di Mazara cotto a 0 gradi e suo caviale
Battuto di dentice con verdurine croccanti e salsa agli agrumi
Tartare di tonno rosso taglio sashimi, con gel di peperoncino e cipolla rossa di Tropea
Riso vialone mantecato allo stoccafisso, concasse’ di pomodori secchi bio, polvere di capperi e aria di acciughe di Sciacca
Caciocavallo silano Dop con agrodolce di cipolla rossa
I vini di Schiena Vini
Malvasia “Albachiara”
Chardonnay “Rugiada”
Fiano “Castellano”
Rosato Negroamaro “Dama”
Primitivo di Manduria “Angioino”
Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano
Posti limitati / Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: 335 421015 / daniele.graziano@gmail.com
FB: DGexperience / www.dgexperience.it
Gli eventi enogastronomici con cena e degustazione sono caratterizzati da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.