Degustazione
La notte del Rosè
Sfumature di rosa e di vino
giovedì 12 giugno 2025, h 20
presso Neff Collection Showroom (Via del Tritone, 148 , Roma)
(posti limitati / prenotazione obbligatoria)
L’evento
Celebriamo la primavera e l’intensa luminosità dei giorni più lunghi dell’anno immergendoci in vino e design, nonchè degustando diverse e suggestive espressioni territoriali di rosati, una tipologia di vini tanto affascinante quanto oggi sempre più diffusa.
Lo faremo in modo informale, ma non meno approfondito: ovvero passeggiando e accomodandoci in una una location speciale nel cuore di Roma, vivendo un percorso intenso e stimolante in una progressione tanto sensoriale quanto avvolgente.
I vini in degustazione
-
Prosecco DOC Millesimato Rosè Extra Brut Tati (Setteville, BL, Veneto – Miglior Prosecco d’Italia 2024 / Migliori vini italiani)
-
Terre Aquilane Rosato (Pinot Nero) – Vigna di More (Goriano Valli, AQ, Abruzzo)
-
Aglianico Rosato Tempere – Cantine Tempere (Sant’Arsenio, SA, Campania)
-
Orcia DOC Rosato I Loghi (Sangiovese) – I Loghi (San Giovanni D’Asso, SI, Toscana)
Durata: ca 1,30/2 h.
I vini saranno accompagnati da un appetizer.
(Sono possibili richieste specifiche per allergie o intolleranze previa condivisione con l’organizzazione)
La location
Un evento decisamente speciale che sarà ospite di in una cornice altrettanto suggestiva: NEFF Collection Showroom, situato nella centralissima Via del Tritone. E’ uno spazio concepito per ispirare tutti i food lover e rispondere alle esigenze degli appassionati di cucina: un luogo di incontri ed esperienze di qualità, dove sperimentare e dare libero sfogo a tutto tondo alla propria creatività.
Partecipazione (pochi posti disponibili):
- € 35 (per i primi ospiti)
- € 40 a seguire
Info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it
Degustazione e avvicinamento al vino
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.