Degustazione
Blind Date col Sommelier
Champagne vs Metodo Classico
mercoledì 6 dicembre, h 20
presso Vinoteca Tempere Prati, Via Giuseppe Gioachino Belli 70, Prati (Roma)
(1 posto disponibile)
Una degustazione speciale e a numero limitato in cui metteremo alla prova passione e sensorialità, degustando “alla cieca ” 5 grandi espressioni effervescenti della tradizione spumantistica francese ed italiana.
Ogni vino sarà prima “ascoltato”, osservato, percepito e degustato…e solo alla fine verrà svelata la sua identità. Un’occasione per affinare i nostri sensi e andare oltre le suggestioni di brand ed etichette, per arrivare al cuore del vino e godere della poesia che si cela dietro ogni calice d’autore.
Ad accompagnare la degustazione il racconto dei sommelier e wine communicator Daniele Graziano e Filippo Pica.
Ad arricchire l’incontro alcune specialità gastronomiche di Vinoteca Tempere.
Il programma:
-
Degustazione guidata e “alla cieca” di 5 spumanti d’autore
-
In abbinamento e a seguire, alcune suggestioni gastronomiche di Vinoteca Tempere
Durata: ca 2h.
Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano e Filippo Pica
Partecipazione: € 75 (1 posto disponibile)
Info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it
Degustazione e avvicinamento al vino
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.