Tour e degustazione
“Dai prati a Prati”
Borgo Pio, San Pietro e Castel Sant’Angelo
Il rione “nuovissimo” di Roma
sabato 5 novembre, h 10,30
(posti limitati / prenotazione obbligatoria)
Programma
- Tour guidato con auricolari:
- Appuntamento alle ore 10,15 presso Piazza San Pietro (sul lato sx guardando la Basilica, presso il negozio Mondo Cattolico, Piazza Pio XII, 12)
- Piazza San Pietro
- Borgo Pio
- Via della Conciliazione
- Castel Sant’Angelo / Mole Adriana
- Palazzo di Giustizia
Il tour comprende tratti di passeggiata artistico-culturale: si consiglia l’utilizzo di scarpe comode ed adeguate.
A seguire, degustazione presso Vinoteca Tempere Prati (Via Giuseppe Gioachino Belli 70, Prati)
La degustazione terminerà alle ore 13/13,15: chi desidera fermarsi a pranzo potrà prenotare per tempo un tavolo.
La degustazione
Degustazione guidata dei vini di Cantine Tempere (Sant’Arsenio, SA)
- Metodo Classico Brut “Metodo T”
- Aglianico “Tempere”
I vini saranno accompagnati da un appetizer di finger food e ricette di Vinoteca Tempere Prati.
(Sono possibili richieste specifiche per allergie o intolleranze previa condivisione con l’organizzazione)
Adagiato sull’Oltretevere, il rione XXII Prati ha rappresentato la prima vera sfida urbanistica del giovane Regno d’Italia. I rapporti tra Stato e Chiesa, ora tesi ora confidenziali, hanno scandito i tempi ed i modi della trasformazione della campagna in un raffinato quartiere residenziale. Una passeggiata che toccherà religione, giustizia e amministrazione, cercando di raggiungere l’anima più profonda di Prati.
Il vino e la location
Ad accompagnare la bellezza del nostro itinerario, la ricerca enogastronomica di Cantine Tempere – autorevole interprete di un’enclave ancora parzialmente nascosta dell’eccellenza campana, il Vallo di Diano – di Vinoteca Tempere Prati e di Filippo Pica, produttore enologico, sommelier e imprenditore giovane, appassionato e dinamico.
A guidare il percorso culturale, la narrazione di Matteo Ippoliti guida professionale.
A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.
Una mattinata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio nella cultura e nella piacevolezza. Un’occasione unica per godere del connubio fra vino e cultura, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.
Partecipazione: € 35
Come di consueto, al fine di garantire un miglior ascolto, verranno noleggiati degli auricolari ad un costo aggiuntivo di € 1,50 a persona.
Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it
Tour e degustazione
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.