Arte, Vino e Poesia
Sogni ed Elegie
domenica 5 giugno, h 19,30
Diorama Gallery, Vicolo della Scalaccia 12 (Trastevere, Roma)
Programma
- Le poesie di Diego Mascoma
- L’atmosfera e il racconto dell’arte di Niccolò Mottinelli e Diorama
- I vini di Adriana Tronca e Vigna di More
La degustazione
Degustazione guidata di 3 vini di Vigna di More (Goriano Valli – Tione degli Abruzzi, AQ)
- Spumante Metodo Classico Il Santagiusta 2014
- Spumante Metodo Classico Il Santagiusta Dorèe 2018
- Pinot Nero Lamata 2017
I vini saranno accompagnati da un piccolo appetizer.
L’evento
La meraviglia è un percorso, una spinta innata nella natura umana: il desiderio di andare oltre, di sognare, di trascendere la propria realtà e immergersi con stupore in dimensioni del tutto nuove. L’arte, la poesia, il vino, l’essere umano percorrono questo percorso da sempre, una ricerca costante dell’utopia, del fascino e dello stupore, rafforzata dalla passione per sfumature e imprese rare, stimolanti, uniche.
Diorama è la Wunderkammer (Camera delle Meraviglie) che racchiude le suggestioni e i percorsi di due giovani collezionisti ed antiquari romani: Giano del Bufalo – già noto per la Mirabilia Art Gallery – e Niccolò Mottinelli – curatore e direttore della casa-museo Maison Musée Dorée. Diorama è nel cuore di Trastevere, in un palazzo settecentesco, arricchito da volte stellate e un’estetica unica ed accogliente. La collezione spazia dalla storia naturale all’arte tribale oceanica, dal mondo dei cabinets de curiosités europei ad opere dell’Ottocento, fino ad artisti contemporanei, arredi e oggetti di design.
Vigna di More è il sogno di una donna appassionata diventato realtà in un angolo speciale di Abruzzo, ad oltre 700 metri sul livello del mare. Qui, Adriana Tronca – viticoltrice “eroica” – fonde la passione per il vino a quella per la terra, dando vita ad una sfida audace e a vini unici. Sarà lei a raccontarci le sue creazioni, basate su vitigni di montagna coltivati con amore in un’oasi di qualità e silenzio.
Roma è da millenni città di volti e parole, sguardi e pensieri, sogni ed emozioni. Difficile catturare questo caleidoscopio di sensazioni, un’impresa che riesce a Diego Mascoma e alle sue poesie senza tempo: dai suoi versi si materializzano immagini vivide, emozioni eterne, riflessioni senza tempo.
A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.
Una serata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio nei sogni e nelle utopie. Un’occasione unica per godere dello stupore e del bello, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.
Partecipazione (2 posti disponibili): € 35
Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it
Eventi e degustazioni di vino a Roma
Arte, Vino e Poesia
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.