“La vigna e il camino“
Passeggiata in vigna, degustazione e pranzo davanti al camino
domenica 1 dicembre, h 12
SAN – Azienda Agricola Nardi, Via del Sughereto, Pomezia (RM)
Il vino si conosce, si comprende e si ama anche e soprattutto quando lo si “ascolta” in vigna. Grazie alla straordinaria ospitalità della famiglia Nardi avremo modo di immergerci fra i filari e “vivere” la terra, la loro casa. Un’occasione unica per apprezzare “da dentro” la magia della natura e del territorio: passeggeremo fra i vigneti per poi accomodarci davanti al camino di famiglia per una vera e prorpia “merenda” contadina.
Un’esperienza pensata per condividere racconti di vigna e di vita, oltre che un percorso enogastronomico stimolante, fra calici e leccornie in abbinamento.
Programma:
- h 12 Arrivo, presentazione e introduzione all’azienda
- h 12,15 Passeggiata tra i filari
- h 13,30 Pranzo e merenda contadina davanti al camino
Degustazione e Pranzo
I vini di SAN
- Esuperio 2018
- Esuperio 2017
- Cabernet Sauvignon (anteprima da vasca)
- Montepulciano (anteprima da vasca)
- Merlot (anteprima da vasca)
- Cabernet Sauvignon 2016
In abbinamento
- Crostini con patè e fagioli con le cotiche
- Paciughino romagnolo e cicoria di campo (Pomodoro, cipolla, uova e parmigiano)
- Pasta al forno con ragù di cinghiale in bianco
- Trippa alla romana
- Dolci tipici della casa
Sono possibili modifiche al menu previa condivisione con l’organizzazione
Conducono la visita: Chiara e Luca Nardi
Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano
Posti limitati / Prenotazione obbligatoria
Visita, degustazione e pranzo: € 38
Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / www.dgexperience.it
Degustazione e pranzo davanti al camino
Scoprire, conoscere e respirare il vino lì dove nasce: visite guidate presso le cantine, wine tasting e incontri coi produttori per vivere un’esperienza enologica a 360 gradi caratterizzata da natura, territorio, donne e uomini del vino.
E’ la loro voce che ci condurrà attraverso storia e leggenda, impegno e passione, dedizione e creatività: un lavoro “magico” quello della creazione del vino dalla terra che si rinnova anno dopo anno, generazione dopo generazione. Una poesia ricca e complessa, caratterizzata da essere umani, vigneti ed ambiente, insieme fusi in un connubio di natura e genio umano.
Passeggiando fra i filari, ascolteremo la storia di quella terra, conosceremo le caratteristiche di quegli specifici vigneti e il rapporto simbiotico generatosi nei decenni con i vitigni che oggi li caratterizzano. Le donne e gli uomini del vino ci racconteranno le tecniche, le difficoltà, le gioie, gli imprevisti che la vigna annualmente dona a chi la coltiva: ci condurranno in cantina, dove il mosto si trasforma e riposa, dove si raffina il vino e si caratterizza e prende forma il progetto enologico dietro ogni famiglia ed ogni azienda.