Vino, arte, cultura
“Art & Wine: La notte del Rosè”
Giovedì 21 giugno, dalle h 19,30 – Palazzo Cavallerini Lazzaroni – Galleria d’Arte Contemporary Cluster – Via dei Barbieri 7, Roma (Largo Argentina)
Celebriamo insieme l’arrivo dell’Estate e l’intensa luminosità del giorno più lungo dell’anno immergendoci in vino, arte e cultura e degustando diverse e suggestive espressioni territoriali di rosati, una tipologia di vini tanto affascinante quanto poco diffusa.
Ad avvolgerci l’arte, il design e la magnetica estetica di Contemporary Cluster e di Palazzo Cavallerini Lazzaroni, rara fusione di eccellenza seicentesca e ricerca artistica contemporanea.
I vini in degustazione
“Bruvè” Metodo Classico – Usiglian del Vescovo (Sangiovese) “Rosamara” – Spadafora 1915 (Greco Nero) “Dama” – Schiena Vini (Negroamaro) “I Tre Volti” – Leonardo Pallotta (Nero di Troia, Negroamaro e Montepulciano) “Osè” – Federici Vini (Shiraz) “Il Sangiosè” – Usiglian del Vescovo (Sangiovese) “Colmo di Cielo” – Podere dell’Anselmo (Sangiovese) |
Le mostre
[3rd floor] JOE CLARKE [2nd floor] MASSIMO PIERSANTI – LIKE A STONE [ground floor] OLIVIER DE SAGAZAN – TRANSFIGURATION
|
In abbinamento: tielle tradizionali
A raccontarci il vino: i produttori
A raccontarci la Galleria e le opere: Giacomo Guidi, anima e ideatore di Contemporary Cluster
Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano
BEAUTY and BRUTALISM
3rd floor]
● JOE CLARKE
______________________________
Giovane talento inglese esponente del Neo Brutalism, attraverso un progetto totale composto di tele, sculture e video reinterpreta il concetto storico del brutalismo architettonico materico. Joseph Clarke è un artista multidisciplinare nato nel Kent nel 1995, attualmente di base a Londra, formatosi in Graphic Design e Visual Communication presso la University of the Creative Arts e in Illustration presso la University of the West England.
Esplorando media diversificati, tra cui la pittura, l’installazione e il video, l’opera di Clarke si ispira apertamente all’architettura brutalista, interpretando e riproponendo le idee relative al movimento giustapposte a materiali e concetti che incontra oggi. Tra le mostre, si ricordano: “Under Construction”, Hours Space, Bristol, April 2016; “Break A Lead”, Horton Arches, London, July 2016; “Screw”, Republic Gallery, London, December 2016; “Brutalism”, Our London, London, May 2017.
2nd floor]
● MASSIMO PIERSANTI – LIKE A STONE
__________________________________________
Maestro della fotografia italiana, dagli anni ’60 attivo come memoria fotografica delle più importanti mostre d’avanguardia in italia e all’estero, nella mostra LIKE A STONE espone sei scatti memorabili di sei grandi installazioni: GIOVANNI ANSELMO, CHRISTIAN BOLTANSKI, RICHARD LONG, MARIO MERZ, ULRICH RUCKRIEM, sei installazioni megalitiche ruvide, brutali, pietre, stracci, vetri, carcasse che diventano luoghi dell’abitare primitivo e post atomico.
[ground floor]
● OLIVIER DE SAGAZAN – TRANSFIGURATION
________________________________________________
Mostra fotografica con una selezione di 10 scatti realizzati da
DIDIER CARLUCCIO che raccontano le sue memorabili performance, una violenza nervosa applicata su di sé tramite argilla, stoppa e acquerello. Il tentativo del controllo..
Posti limitati / Prenotazione obbligatoria
Ingresso: € 30
€ 25 da 2 partecipanti in su
Per info e prenotazioni:
335 421015 / daniele.graziano@gmail.com / FB: DGexperience / www.dgexperience.it
Vino, arte, cultura
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.
[Best_Wordpress_Gallery id=”99″ gal_title=”la notte del rosè”]