Incontro e degustazione
“L’antica Roma e il vino”
Venerdì 15 giugno, h 21 – L’Altracittà – Via Pavia 106, Roma
Continuiamo il nostro viaggio a ritroso fra storia, arte, vino e cibo: in questa tappa approfondiremo – fra assaggi, degustazioni e ricostruzioni storico-archeologiche – il rapporto speciale fra l’antica Roma e il vino.
Dalle influenze greco-etrusche all’arte del simposio, approfondendo le tradizioni gastronomiche e l’importanza del vino nelle tradizioni, nella religione e nella cultura repubblicana e imperiale.
Archeologa: Sabrina Corarze
Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano
Incontro di ca 2h.
La serata avrà un focus degustativo in 4 assaggi di vini scelti tra i più rappresentativi delle realtà e delle espressioni enologiche narrate.
I vini saranno abbinati ad un aperitivo.
Posti limitati / Prenotazione obbligatoria
Ingresso: € 35
Per info e prenotazioni: 335 421015 / daniele.graziano@gmail.com
FB: DGexperience / www.dgexperience.it
Incontro e degustazione
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.