1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita dei DGexperience Pass (di seguito definiti) agli utenti del servizio/ospiti (di seguito ospite), per eventi, viaggi e percorsi di cultura, arte ed enogastronomia (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati alle iniziative) effettuati attraverso il sito www.dgexperience.it.
DGexperience è il brand del progetto culturale gestito da Daniele Graziano, con sede legale in Piazza di Santa Maria Liberatrice 45, 00153 Roma – Italia, di seguito denominata DGexperience. Attraverso il sito ogni ospite ha la possibilità, previa idonea registrazione, di effettuare gli acquisti relativi alle iniziative presenti nel portale stesso.

 

  1. DGexperience Pass ed Iniziative

2.1 Gli ospiti delle iniziative tramite il sito www.dgexperience.it possono acquistare DGexperience Pass per potere accedere al Luogo dell’Iniziativa ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili all’ospite.

2.2 Il DGexperience Pass non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

2.3 DGexperience ha la facoltà di annullare un DGexperience Pass e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da DGexperience. Nel caso di annullamento di un DGexperience Pass con pagamento eseguito, DGexperience provvederà al rimborso dell’importo.

 

  1. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da DGexperience, che ha facoltà di applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dall’ospite, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Stripe. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: Visa, Mastercard e American Express.

L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediata ed avviene contestualmente alla conferma d’ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server Stripe nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.

Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario sarà compito di DGexperience comunicare all’ospite, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento.

Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.

 

4. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei DGexperience Pass è quello riportato su www.dgexperience.it.

DGexperience applicherà su ogni transazione di vendita eventuali oneri fiscali e di transazione a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso.

 

  1. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’iniziativa per il quale sono stati acquistati i DGexperience Pass, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna e i dati riepilogativi dell’ospite.

 

  1. Rinuncia del DGexperience Pass acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i DGexperience Pass precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei DGexperience Pass né degli eventuali oneri aggiuntivi. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
In alcuni casi DGexperience potrebbe comunque decidere di emettere un buono omaggio quale parziale rimborso dell’iniziativa. Trattandosi di corsi ed eventi a numero limitato, in ogni caso ogni comunicazione relativa ad annullamenti dovrà essere inviata entro i 7gg precedenti l’evento.

In caso di impedimenti dovuti alla positività al Covid-19 o alla quarantena qualora imposta dalle autorità competenti, previo invio della documentazione ad esse relative entro le 24h dall’insorgere dell’impedimento, DGexperience si farà carico dell’imprevisto occorso all’ospite, procedendo all’emissione di un buono del valore del servizio non usufruibile.

 

 

  1. Evento rinviato o annullato

In caso di eventuale cancellazione delle iniziative, l’ospite potrà richiedere il rimborso del DGexperience Pass  acquistato relativo a quello specifico evento.

 

  1. Limitazioni di responsabilità e diritti 

DGexperience non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dall’ospite in relazione ai servizi offerti. DGexperience inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

 

9. Divieti

I DGexperience Pass non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte di DGexperience.

 

  1. Generale

10.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

10.2 DGexperience si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.

10.3 Ai sensi del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, DGexperience – con sede in Piazza di Santa Maria Liberatrice 45, 00153 Roma – Italia – in qualità di Titolare del trattamento relativo alla raccolta dei dati forniti dall’interessato per l’acquisto dei biglietti, è tenuta a fornire all’interessato stesso alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

La norma in questione intende come trattamento dei dati “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati”.
I dati personali sono trattati secondo finalità connesse all’attività di vendita accessi, prenotazione iniziative, e ad altre attività commerciali svolte da DGexperience. In relazione a questa finalità il trattamento dei dati personali avviene mediante procedure manuali (ad es. su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate a tale finalità e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La durata del trattamento sarà limitata ad un periodo non superiore a quanto previsto dalla normativa italiana. Per ulteriori informazioni consulta la nostra pagina dedicata alla Privacy e Cookie policy.

I dati potranno essere utilizzati da DGexperience per l’invio di comunicazioni inerenti alle iniziative vendute o promosse sul proprio sito www.dgexperience.it

Relativamente ai dati medesimi potrete esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lg. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. In particolare potrete richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza presso la nostra Società dei dati personali che Vi riguardano e che tali dati siano messi a Vs. disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento, nonché di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi. Potrà inoltre opporsi per motivi legittimi, in tutto o in parte, al trattamento stesso.

Per l’esercizio dei Vostri diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o Incaricati, Lei può inoltrare la Sua richiesta tramite comunicazione di posta elettronica all’indirizzo daniele.graziano@pec.it o daniele.graziano@gmail.com.